Descrizione
Elenco beneficiari “Carta dedicata a te 2024” (Decreto Interministeriale n. 146 del 24 giugno 2024)
Si rende pubblico l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te - 2024” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE.
Il contributo, pari a 500 euro, viene erogato a partire dal mese di settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste italiane.
La Carta deve necessariamente essere attivata, attraverso un primo pagamento, entro il 16 dicembre 2024, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio. L’importo accreditato sulla carta deve essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Modalità di ritiro della carta:
Nuovi beneficiari:
potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento contenuto nella lettera recapitata all'indirizzo di residenza;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2023:
qualora i beneficiari fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 16:42