Descrizione
L'applicazione del Regolamento (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo rende le carte di identità cartacee NON PIÙ VALIDE per l'espatrio dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla scadenza riportata sul documento stesso.
Si invitano pertanto i cittadini interessati a presentarsi presso gli uffici comunali per procedere al rinnovo del documento.
Per ottenere il rilascio di un nuovo documento è sempre necessario presentarsi con:
- Fototessera in formato cartaceo o elettronico, su un supporto usb;
- Tessera sanitaria (Codice fiscale);
- Carta d’identità in suo possesso.
In caso di cittadino minore: è necessaria la presenza di entrambi i genitori, muniti di documento di identità valido, affinchè esprimano il proprio assenso al rilascio della carta d’identità valida per l’espatrio nei Paesi consentiti.
I nostri uffici sono aperti nei seguenti giorni ed orari:
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Castignano
tel. 0736 822128 - e-mail: ionni.mariella@comune.castignano.ap.it
Contenuti correlati
- Convocazione consiglio comunale in seduta straordinaria per il giorno 10/11/2025 ore 18.30
- Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di primo grado (ex media inferiore) e della scuola secondaria di secondo grado (ex media superiore), statale o paritaria, per l’anno scolastico 2025/2026.
- Iscrizione Albo Scrutatori di Seggio Elettorale
- Agevolazioni di viaggio
- AST orari certificazioni mediche
- Convocazione consiglio comunale in seduta straordinaria per il giorno 03/12/2024 ore 18.30
- Numero Unico di Emergenza europeo - Sistema "112 Sordi"
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2025, 11:47