Elenco beneficiari “Carta dedicata a te 2024”

Data :

12 settembre 2024

Elenco beneficiari “Carta dedicata a te 2024”

Descrizione

Elenco beneficiari “Carta dedicata a te 2024” (Decreto Interministeriale n. 146 del 24 giugno 2024)

Si rende pubblico l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te - 2024” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

I beneficiari potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE.

Il contributo, pari a 500 euro, viene erogato a partire dal mese di settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste italiane.

La Carta deve necessariamente essere attivata, attraverso un primo pagamento, entro il 16 dicembre 2024, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio. L’importo accreditato sulla carta deve essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari:

potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il Codice di riferimento contenuto nella lettera recapitata all'indirizzo di residenza;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari dal 2023:

qualora i beneficiari fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

elenco beneficiari 2024

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 16:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?